X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nikon NX Field, nuovo sistema di scatto remoto professionale

Redazione fotografia.it | 7 Giugno 2021

Nikon ha appena annunciato il nuovo sistema di scatto remoto NX Field: disponibile in versione desktop e in versione mobile, permette di comandare più fotocamere contemporaneamente. Questo nuovo software dedicato alle reflex, ma che sarà disponibile a breve anche per mirrorless, sarà testato alle Olimpiadi.

Il professionista ha bisogno di scattare tanto, scattare bene e inviare quasi immediatamente le immagini in agenzia: il discorso vale tanto per il fotografo quanto per il videomaker, soprattutto se si occupano di sport. Con il software NX Field si può designare una fotocamera come “principale” e impostare tutte le altre come secondarie; non si potrà solamente comandare lo scatto remoto ma gestire anche altre impostazioni tra le quali la messa a fuoco.

Le fotocamere potranno essere collegate con cavo LAN o con Wi-Fi 4G/5G. Ad ora il software è già scaricabile dal sito nikonimaging.com in inglese e giapponese ma l’azienda ha suggerito di contattare anche il NPS locale per avere ulteriori informazioni.

nikon-nx-field_1
Nikon NX Field – Schema di comando

Nikon NX Field è compatibile con le reflex professionali D5 e D6 ma presto, con un nuovo aggiornamento firmware, anche per Z6 e Z7.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News