X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nokia T20, HMD Global sbarca nel segmento tablet

Redazione fotografia.it | 6 Ottobre 2021

HMD Global presenta la neonata famiglia T con il primo modello, Nokia T20; la qualità, la sicurezza e l’affidabilità degli smartphone Nokia..ma su un grande schermo 2K con audio Playback OZO.

nokia-t20_5
Nokia T20

“Progettato per lavorare, imparare e giocare, il Nokia T20 offre le qualità classiche che le persone hanno imparato ad amare e ad aspettarsi dai nostri smartphone, in un formato nuovo di zecca.” ha dichiarato Florian Seiche, CEO HMD Global. Ma la verità è che questi due anni di pandemia hanno cambiato le carte in tavola nel mondo tech; nuove sono state le sfide per lavorare in remoto così come nuove sono state le esigenze di intrattenimento famigliare. Nel 2020 c’è stata una rapida impennata della domanda di tablet sul mercato, pari solo a quella vista nel 2014 quando questi dispositivi hanno segnato il loro picco di vendite; il trend ha proseguito anche quest’anno, con un +53% nel Q1 rispetto allo stesso periodo del 2020. Da dispositivi inizialmente previsti solo per l’intrattenimento sono diventati a tutti gli effetti device utili per lavorare in mobilità grazie alla loro versatilità. Da monitor standalone si sono arricchiti di accessori come penne grafiche e smart keyboard, andando a sostituire in molti casi il caro vecchio laptop. Di esempi ce ne sono parecchi.

Tablet marketshare via counterpointsearch.com

Nokia T20 si inserisce in questa offerta come una soluzione intermedia, anche molto concorrenziale, in grado di soddisfare le esigenze lavorative di affidabilità, sicurezza e autonomia e quelle di intrattenimento. T20 ha un display da 10.4″ in formato 2K con una luminosità di 400 nits espandibile in Brightness Boost, Low Light Certification, processore T610 con 3/4 GB di Ram e 32/64 GB di memoria interna espandibile tramite schede Micro SD, fotocamera frontale da 5 Mpxl e posteriore da 8 Mpxl, doppio microfono, speaker Stereo con audio OZO, porta USB-C con ricarica rapida, jack per le cuffie. La batteria è incredibile: 8200 mAh, assicura 15 ore di navigazione, sette ore di chiamate o 10 ore di visione di film.

Proprio come qualsiasi altro smartphone, anche Nokia T20 ha una garanzia di due anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e tre anni di update di sicurezza mensili; inoltre è Android Recommended (AER) e soddisfa i rigorosi requisiti Google. Insomma, un device del tutto sicuro per il lavoro in mobilità ma estremamente flessibile per la vita in famiglia.

Nokia T20 sarà disponibile in Italia a partire da metà ottobre. Prezzo di € 239 per la versione Wi-Fi e € 249 per quella LTE.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News