X
Entra
Accedi
Ricordami la password
Fotografia.it

Nuova Ricoh GR II: poche ma interessanti novità

Redazione fotografia.it | 18 Giugno 2015

A due anni di distanza Ricoh presenta la nuova GR, la GR II che presenta poche, ma interessanti novità, come la gestione dei file Raw e la possibilità di gestire un flash esterno in wireless.
Con la precedente condivide, il design, il sensore CMOS APS-C da 16 Mpxl e l’obiettivo GR 18mm f/2.8 (equivalente ad un 28mm nel formato 35mm).
Nuovo è il processore di elaborazione delle immagini Engine V, con un riprogrammato algoritmo di bilanciamento del bianco Color Temperature Enhancement che può gestire i file Raw anche nello scatto a raffica.
La nuova GR II è stata poi dotata di connettività wireless ed NFC e quindi è gestibile tramite smartphone e tablet (tramite l’App GR Remote) che fungono così anche da mirino remoto.
Anche per questo modello è disponibile l’adattatore grandangolare da 21mm.
Inoltre ha un AF più veloce con un tempo di risposta di 0.2 secondi, una modalità Crop che permette di avere un angolo di campo di 35mm o 47mm e una Esposizione multipla che fonde assieme fino a cinque immagini, 16 scene precaricate (sette in più che sulla Ricoh GR) e una nuova funzione di bracketing automatico.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  • Ultime News