X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuova videocamera professionale Canon XF605

Francesco Carlini | 18 Agosto 2021

Canon presenta un nuovo prodotto per il settore broadcast: la videocamera 4K professionale XF605, progettata pensando ai professionisti che lavorano in solitaria e basata sulla serie XF.

E9D8EWWWQAA3cA1
Canon XF605

Canon XF605 è dotata di un sensore da 1″ e processore DIGIC DV 7 in grado di registrare in 4K 60p/50p a 4:2:2 10-bit e in Full HD con un frame rate fino a 120p; integrato c’è uno zoom ottico 4K serie L 15x con zoom avanzato 30x in Full HD, ideale per riprendere soggetti a grande distanza. Il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine a 5 assi è lo stesso impiegato nelle serie XF e XA con modalità Standard, Dynamic e Powered IS per permettere agli operatori di selezionare la stabilizzazione più adatta ed efficace per le loro condizioni di ripresa. Inoltre, per la prima volta sulla serie XF fa la sua comparsa il sistema di messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF con modalità Eye AF e funzionalità di tracciamento e rilevamento intelligente del volto EOS iTR AF X.

Pensata per le nuove esigenze, questa videocamera consente lo streaming IP, il controllo remoto per le operazioni in multicamera insieme alla gamma Canon PTZ e l’aggiunta della codifica UVC che agevola l’uso in modalità webcam tramite USB-C. Lo slot per schede SD è doppio ed è possibile registrare formati, risoluzioni, campionamenti colore e proxy diversi contemporaneamente su schede separate. E poi inviare l’immagine a entrambe le connessioni 12G-SDI e HDMI contemporaneamente, che possono essere collegate a qualsiasi combinazione di monitor e sistemi di registrazione e broadcast per supportare i flussi di lavoro live e pre-registrati.

E9D8DaAWEAEmDfw
Canon XF605

Recap delle caratteristiche:

  • Sensore CMOS da 1” pollice e processore DIGIC DV7
  • 4K UHD 60p/50p a 4:2:2 10-bit in XF-AVC e MP4
  • Obiettivo 4K serie L con zoom ottico 15x e zoom avanzato 30x in Full HD
  • Dual Pixel CMOS AF con Eye AF ed EOS iTR AF X
  • Supporto ai formati PQ e HLG HDR
  • Registrazione simultanea versatile, inclusiva di proxy
  • Connettività professionale: 12G-SDI, HDMI, ingressi XLR, Ethernet, Wi-Fi, USB-C
  • App CTM per il facile trasferimento dei file su smartphone e la modifica dei metadati

Canon XF605 sarà disponibile da ottobre ad un prezzo di € 4879.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News