X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuovi aggiornamenti firmware per Sony A9, A7RIII e A7III

Redazione fotografia.it | 15 Gennaio 2019

In diretta da San Diego, a monte del CES di Las Vegas, sul palco sale Kenji Tanaka, Vice President Sony Corp, per presentare alcuni nuovi "major announcementes" che impatteranno in maniera estremamente positiva su tre delle mirrorless Full frame che stanno facendo le fortune dell’azienda: Sony A9, A7RIII e A7III.

Il comparto mirrorless Full frame ha continuato a crescere dal 2013 ad oggi, anno della nascita della prima Sony A7, fino a conquistare il vertice in quanto a vendite di mercato. Nel vasto panorama offerto da Sony, la A9 è sicuramente uno dei prodotti più importanti in quanto segna un nuovo capitolo nella storia dell’azienda e che la porta a rivolgersi ad un pubblico prettamente professionale. Come tale, questo pubblico ha bisogno di aggiornamenti costanti per far sì che la propria A9 sia sempre performante, soprattutto in determinati contesti. Saranno due, basati sull’intelligenza artificiale: una versione 5.0 disponibile per marzo, e una versione 6.0, disponibile in primavera.

Con la versione 5.0 viene aggiunto il Real Time Tracking che, essendo basato sulla AI, sarà in grado di elaborare colori, profondità e luminosità dei soggetti inseguiti; inoltre viene aggiunto anche il Real Time Eye AF, moltopiù veloce e preciso rispetto alla versione apprezzata nelle versioni firmware precedenti e che consentirà di selezionare l’occhio preferito (sinistro o destro) del soggetto da mettere a fuoco. Inoltre viene implementato un nuovo algoritmo AWB che permetterà di mantenere un bilanciamento del bianco costante durante lo scatto a raffica.
Con la versione 6.0 verrà poi introdotto anche l’Eye AF per gli animali, utile soprattutto per i fotografi naturalisti, e l’Interval Shooting per video Time Lapse, con range di impostazione dell’intervallo da 1 a 60 secondi per un totale che andrà da un minimo di 1 ad un massimo di 9999 scatti.

Anceh Sony A7RIII e A7III riceveranno l’aggiornamento firmware 3.0, nel quale saranno inclusi molti benefici previsti per A9: prestazioni Real Time Eye AF migliorate, Interval Shooting per video Time Lapse e Eye AF per animali.

Come anticipato, gli aggiornamenti firmware ver. 5.0 e 6.0 per Sony A9 saranno disponibili rispettivamente per marzo e primavera 2019, mentre l’aggiornamento firmware 3.0 per Sony A7RIII e A7III sarà disponibile da aprile 2019.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News