X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sony presenta la nuova A6400, una versione moderna di A6500 con gli aggiornamenti di A9

Redazione fotografia.it | 15 Gennaio 2019

Sony presenta una nuova mirrorless APS-C: si tratta della Sony A6400 che eredita dall’ammiraglia A9 processore, sistema AF e gli aggiornamenti firmware appena annunciati ma che per il resto non si discosta molto da quella A6500 presentata poco più di due anni fa.

Chi si aspettava "una piccola A9", come preannunciavano molti rumors anche nostri, non rimarrà deluso. La nuova Sony A6400 incorpora infatti tutti gli aggiornamenti firmware che comparirano su A9 da aprile a primavera 2019, lasciando invariati altri aspetti che già convincevano sul modello precedente, la A6500. Ma cominciamo da principio: Sony A6400 è dotata di un sensore APS-C da 24 Mpxl, processore Bionz X, raffica da 11 fps (8 fps in modalità silenziosa), EVF da 2.3 milioni di punti con ingrandimento di 0.7x. Fino a qui, una copia della "vecchia" Sony A6500, con la differenza che su questo recente modello il display posteriore è basculante fino a 180°. Ma c’è anche qualcosa, a dire il vero molto, in più. Gli sforzi si sono concentrati sul comparto AF (sempre da ben 425 punti a rilevamento di fase), andando ad includere tutte le migliorie che verranno apportate a Sony A9 nel corso dell’anno e basate sull’Intelligenza Artificiale: Real Time Tracking, in grado di elaborare colori, profondità e luminosità dei soggetti inseguiti; Real Time Eye AF, che consentirà di selezionare l’occhio preferito del soggetto da mettere a fuoco; Animal Eye AF.
Ma non sarà solo il comparto foto ad essere migliorato, bensì anche quello video. Anche qui viene introdotto l’Interval Shooting per video Time Lapse, con range di impostazione dell’intervallo da 1 a 60 secondi per un totale che andrà da un minimo di 1 ad un massimo di 9999 scatti, inoltre sarà possibile anche la registrazione di filmati in formato 4K con lettura completa dei pixel (senza pixel binning come su A6500) e uno standard Hybrid Log Gamma a 8-bit per consentire una riproduzione migliore della gamma cromatica ed offrire una perfetta visione sui più moderni televisori con tecnologia HDR (ma solo proprietari).
Ma c’è anche qualcosa a cui si dovrà rinunciare: la stabilizzazione a 5 assi, tanto apprezzata sui modelli precedenti, su A6400 non è presente poiché Sony ha deciso di affidarsi alla stabilizzazione incorporata nelle ottiche.

Sony A6400 sarà disponibile da febbraio ad un prezzo, solo corpo, di € 1050. Sarà proposta anche in kit con obiettivo SELP1650 o con SEL18135 ad un prezzo ancora da definire.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News