X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sony annuncia il nuovo FE 16-25mm F2.8 G

Francesco Carlini | 17 Aprile 2024

Un nuovo F2.8 della linea G fa capolino nella lista delle ottiche luminose ed accessibili, facendo seguito all’annuncio di FE 24-50mm: il grandangolare Sony FE 16-25mm F2.8 G.

fotopuntoit_SEL1625G
Sony FE 16-25mm F2.8 G

Il nuovo FE 16-25mm F2.8 G è composto da 16 elementi suddivisi in 13 gruppi, con tre lenti asferiche, tre lenti ED, una lente asferica ED ed un diaframma arrotondato ad 11 lamelle. Dotato di motore lineare (che nonostante non sia XD Linear è in grado di supportare i 120 fps di A9 III), ha una distanza minima di messa a fuoco di soli 17cm ed è compatibile con la stabilizzazione Dynamic dei corpi macchina Alpha.

Proprio come FE 24-50mm F2.8 G ha una ghiera dei diaframmi sfrizionabile, il che lo rende papabile anche per i videomaker. Inoltre, ne segue lo stesso design: quasi identiche le dimensioni di 91 x 75mm così come il peso di 410 grammi. Con queste caratteristiche comincia quindi a vedersi un disegno ben preciso: Sony ha cominciato ad offrire un’alternativa luminosa ma più economica alla linea G Master, con una compattezza ideale per stativi e gimball ma soprattutto pensata per corpi macchina agili come A7C, A7C R e ZV-E1.

Il nuovo FE 16-25mm F2.8 G sarà disponibile a maggio ad un prezzo di € 1400.


Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News