X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Leitz Phone 3, il nuovo smartphone Leica

Redazione fotografia.it | 20 Aprile 2024

Dopo un anno e mezzo, Leica ha appena annunciato il nuovo Leitz Phone 3 che si affianca alla sua collaborazione con Xiaomi. Come i predecessori, Leitz Phone 3 viene venduto solamente in Giappone.

Leica Phone 3
Leica Phone 3

Leitz Phone 3 ha un nuovo design che abbina funzionalità ed estetica, ma ovviamente Leica punta sulle prestazioni fotografiche, con una fotocamera principale da 47,2 Mpxl su sensore da 1 pollice: l’obiettivo ha una focale equivalente a 19mm e luminosità f/1.9; è comunque lo stesso comparto fotografico del modello precedente, mentre le novità riguardano soprattutto la sezione software, a cominciare dal “Leica Perspective Control”. Questa funzione, finora disponibile solo sulle fotocamere Leica, fa qui la sua prima apparizione in uno smartphone: corregge la prospettiva delle linee cadenti, utile soprattutto nella fotografia di paesaggio naturale o urbano.
Un giroscopio misura l’angolo con cui viene tenuta la fotocamera mentre si scatta e un algoritmo calcola la correzione. La correzione viene effettuata solo sul file Jpeg, mentre il Raw (Dng) rimane invariato.

Il processore è lo Snapdragon 8 Gen 2, che non è l’ultimo uscito ma che offre comunque prestazioni molto elevate. Il display Oled ripropone la frequenza di aggiornamento a 240 Hz di Leitz Phone 2. Da segnalare l’uso di memorie molto veloci, 12 GB di RAM LPDDR5X, e 512 GB di spazio di archiviazione, ulteriormente espandibile fino a 1 TB tramite microSD.
Batteria da 5.000 mAh e peso intorno ai 210 grammi

Non si conosce per il momento il prezzo, ricordiamo che Leitz Phone è distribuito solo in Giappone, ma il suo predecessore costa 225.360 yen, equivalenti a circa 1.370 euro.


Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •