X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuovo Tutti Fotografi di Ottobre: Fuji X-T3 contro X-T30

Redazione fotografia.it | 5 Ottobre 2019

X-T3 e X-T30 sono due mirrorless moderne che condividono il sensore e il processore, ma hanno una differenza di prezzo di circa 500 euro. E’ giustificata? Quale delle due Fuji conviene scegliere?

Flash in esterni: trucchi e accorgimenti
Il flash offre molte possibilità per risolvere situazioni non facili, ve ne proponiamo alcune: reinventare sfondo, la sincronizzazione veloce con il sole forte, riscaldare le ombre con il flash, usare 2 flash e le funzioni Slow Sync e Rear Sync per immagini creative.

Josè Ferreira. Il reporter davanti alla violenza
Documenti forti, crudi, che mostrano una realtà che molti di noi non vogliono vedere. Una realtà fatta di fuorilegge, malati gravissimi, povertà assoluta, droga. Ciascuna serie di José Ferreira è estremamente vera, realistica. Ogni scatto porta direttamente l’osservatore nella situazione, senza indugiare e lasciando poco spazio all’interpretazione: tutto quello che dovrà fare chi guarda è riflettere.

Fotografia creativa: tecniche non convenzionali con la pellicola Polaroid
La pellicola Polaroid è un vero antro di Merlino: l’unico limite è la fantasia dell’autore. La pellicola infatti è composta molti strati ed è un concentrato di chimici la cui azione può essere “liberata” in vari modi aiutandosi con strumenti, con l’acqua e perfino con il fuoco.

Stampa Ink-Jet: prova delle carte Canson Infinity
L’esperienza di Canon risale addirittura ai tempi delle Crociate e da allora la sua innovazione tecnica è stata continua. Abbiamo provato le carte Platine Fibre Rag e Rag Photographique.

Sony α6400: un autofocus sorprendente
L’autofocus è uno dei punti di forza della serie Alpha 6000, ma la α6400 eleva ulteriormente il livello delle prestazioni grazie a innovazioni particolarmente efficaci. Con l’uscita delle nuove Alpha 6600 e 6100 la Alpha 6400 va a posizionarsi tra i due modelli.

Guida all’immagine: tecnica e linguaggio visivo
* Dinamismo e action-camera
* L’uso sapiente del grandangolare.
* Un’immagine grafica, a colori

Esercizi di Fotografia
Mandateci le vostre fotografie, potrebbero essere pubblicate e commentate dalla redazione con le soluzioni per renderle migliori

In edicola: 2 riviste a prezzo speciale in edicola
TF + Classic Camera Black&White

Per abbonarsi

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News