X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuovo Tutti Fotografi di Settembre

Redazione fotografia.it | 1 Settembre 2019

La Ricoh GR III è una compatta per esperti che garantisce una grande flessibilità d’uso e, con il suo sensore APS-C stabilizzato, un’elevata qualità d’immagine. E’ una vera fotocamera da Street, la migliore della sua categoria.

La Canon Eos RP è stata appena premiata da Eisa come Best Buy camera: è la mirrorless Full Frame di ingresso nel sistema Canon ma la sua qualità d’immagine è molto elevata, a livello della top gamma attuale; anche la misurazione dell’esposizione è ottima. Soffre piuttosto di alcune “restrizioni” che paiono intenzionali, come i limiti all’otturatore elettronico e al video 4K.

Riprendiamo la serie di articoli dedicati alla luce flash per affrontare il tema della ripresa in luce mista. In esterni occorre saper controllare la luce del flash insieme a quella del sole: la tecnica del Fill-In, la variazione della potenza del flash e l’uso di pannelli riflettenti possono far fare un salto di qualità alle immagini.

Oggi c’è la riscoperta dell’immagine Instant e questa fotografia si identifica con Polaroid. Un successo che deve molto anche agli artisti che l’anno scoperto come mezzo creativo, da Ansel Adams a Andy Warhol. Ripercorriamo qui una storia affascinante.

Come fotografare le Frecce Tricolori e i consigli per riprendere bene gli Air Show: come trovare gli eventi, quali focali preferire, come impostare la ripresa, come inseguire gli aerei in volo, ma anche quale attrezzatura conviene usare e quali sono le maggiori difficoltà di questo genere di ripresa. Per rispondere alle domande abbiamo intervistato Gabriele Fabris, fotografo specializzato in questo ambito.

La ripresa delle immagini è il punto di forza degli smartphone e il nuovo Huawei P30 Pro monta un sensore dalla matrice di Bayer modificata per migliorare la ripresa in luce scarsa e un doppio chip di intelligenza artificiale NPU. L’obiettivo ha uno sviluppo “a periscopio” per raggiungere una focale 5x rispetto a quella base.

I vincitori dei premi Eisa Awards 2019-2020: la Nikon Z6 è stata premiata come Camera of the Year, ma premi hanno ricevuto anche le fotocamere più attuali. E sono tutte mirrorless.
Il finlandese Markku Pajunen si è affermato nel premio Eisa Maestro, dal tema Energy.

In edicola o in FotografiaStore

In edicola: 2 riviste a prezzo speciale
TF + Progresso Fotografico “Autoritratto e fotografia intima”

Abbonati e leggi subito la rivista
In regalo il Camera Strap

Scopri le occasioni su Fotomercato

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News