X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Panasonic Lumix GH5 II, l’upgrade con nuove potenzialità video

Redazione fotografia.it | 25 Maggio 2021

Panasonic presenta la nuova Lumix GH5 II, una versione aggiornata di Lumix GH5: nuovo processore, nuovi formati video e possibilità di livestream. Non una grande rivoluzione ma miglioramenti dove servivano, con alcune specifiche preinstallate che su GH5 si possono avere solo con un aggiornamento firmware a pagamento.

lumix-gh5ii-stream_1
Le novità della nuova Lumix

Prese quasi tutte le specifiche che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, prezzo compreso. Panasonic Lumix GH5 II non rivoluziona la specie ma la migliora dove serve, per permettere agli operatori video di registrare internamente a 10-bit. Le novità sono la possibilità di registrare internamente video C4K/4K 10-bit 60/50p no crop, 6K 30/25/24p 10-bit 4:3 Anamorphic e 4K 60/50p, funzionalità V-Log L e profili Cinelike D2/V2 preinstallati. Si spinge più in là delle previsioni fatte e nei paragoni che avevamo avanzato nei confronti di Lumix S5.

Inoltre GH5 II sarà in grado di trasmettere in diretta streaming via cavo o WiFi fino a 1080p, senza bisogno di un PC, su YouTube, Facebook, Twitch e altre app tramite Lumix Sync. L’altra novità è strutturale e riguarda il display orientabile posteriore, che passa da 1.62 milioni a 1.84 milioni di punti.

Per il resto rimane tutto invariato: stesso sensore Micro Quattro Terzi da 20 Mpxl, raffica da 12 fps, Dual Slot SD UHS-II. Il prezzo dovrebbe essere di € 1700 ma attendiamo conferme da Panasonic nei prossimi giorni.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News