X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Più velocità e precisione: ecco Zhiyun Crane 2S

Redazione fotografia.it | 23 Agosto 2020

Zhiyun ha appena presentato il nuovo Crane 2S, gimbal portatile leggero e resistente perché in fibra di carbonio, stabilizzato e compatibile con un numero maggiore di fotocamere reflex e mirrorless.

Un annuncio forse un po’ in sordina e un lancio in streaming su Youtube. Così Zhiyun ha deciso di presentare Crane 2S, modello che va a sostituire Crane 2 ampliandone la compatibilità con i nuovi corpi macchina e ad aggiungere caratteristiche tecniche che ne migliorano l’utilizzo sia sul set che all’aperto. Le migliorie sono tante e, di fatto, lo rendono un prodotto all-in-one. La prima, forse più importante, è l’aggiunta di una ghiera incorporata sul gimbal stesso che permette una messa a fuoco, manuale o automatica, veloce e precisa..una cosa che prima era possibile solo acquistando un accessorio a parte; la seconda è un nuovo sistema FlexMount che semplifica e velocizza il montaggio del corpo macchina sul gimbal, garantendo al tempo stesso la sicurezza dell’aggancio tramite un doppio sistema di sicurezza e un blocco; la terza è un aggiornato Axis Locking Mechanism 2.0 che blocca l’oscillazione del giunto cardanico durante il trasporto.

Zhiyun Crane 2S incorpora chiaramente tutte le cinque modalità di ripresa che si trovano su tutti i prodotti Zhiyun:

  • Pan Follow: segue i movimenti orizzontali da destra a sinistra (pan) molto dolcemente e permette all’utente solo di alzare e abbassare l’orizzonte
  • Lock: mantiene fissa la posizione del telefono e permette al soggetto qualsiasi movimento
  • Full Follow: segue i movimenti orizzontali da destra a sinistra e verticali dall’alto in basso molto dolcemente e permette all’utente di modificare la rotazione sullo stesso asse (tilt)
  • POV: segue i movimenti orizzontali, verticali e rotativi (tilt fino a 45°)
  • Vortex: ruota lo smartphone a 360°

Il gimbal è interamente in fibra di carbonio, con un nuovo display OLED da 0.96″ sull’impugnatura che consente un facile controllo delle impostazioni e la navigazione nel menu. Sempre sull’impugnatura c’è una porta che permette il collegamento di vari accessori tra i quali il TransMount, il trasmettitore delle immagini per un monitor esterno. Zhiyun Crane 2S è già disponibile per il mercato USA e lo sarà presto anche in Italia. Nel frattempo, la lista delle fotocamere pienamente compatibili la potete trovare in questo pdf.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News