X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Processore Quad-core e OS Android per le nuove Samsung MX7

Redazione fotografia.it | 23 Giugno 2015

Samsung presenta MultiXpress 7 (MX7), la prima stampante multifunzione A3 con processore Quad-core e interfaccia Android, con una velocità di scansione al minuto di 120 immagini su pagina singola e fino a 240 in fronte retro.
La nuova MX7 è un prodotto completamente nuovo nel panorama stampanti, e questo grazie al processore Quad-core che permette una scansione dei documenti il doppio più veloce rispetto ai modelli precedenti pur mantenendo una qualità di stampa molto elevata, con una risoluzione di 1200dpi; come detto poi garantisce una velocità di scansione fino a 120 immagini su pagina singola al minuto, e fino a 240 in fronte retro. Non solo: è anche la prima multifunzione ad essere basata su Android. L’OS è però modificato con la Smart UX 2.0, una nuova interfaccia proprietaria sulla quale girano programmi di editing e modifica dei documenti specificatamente pensati e ottimizzati per la stampa: il flusso di lavoro è così direttamente gestibile attraverso il display da 10" basculante posto sul fronte dell’apparecchio. Le applicazioni poi si potranno direttamente scaricare sulla stampante, oltre che, chiaramente, aggiornare. È dotata di connessione Wi-Fi, NFC e Bluetooth Low Energy. Tramite NFC, basterà avvicinare un device (come uno smartphone ed un tablet) per far sì che il proprio profilo utente venga richiamato dalla stampante, che mostrerà a display le impostazioni ad esso collegate (ogni utente avrà infatti la possibilità di personalizzare l’interfaccia come meglio crede e la stampante la terrà in memoria per i futuri accessi); Bluetooth Low Energy fa invece la sua comparsa per la prima volta su un apperecchio simile e riconoscerà l’utilizzatore quando si troverà nelle vicinanze della macchina per accenderla e cominciare un flusso di lavoro.
Essendo poi connessa sia alla rete sia tramite Wi-Fi sarà possibile stampare o eseguire scansioni anche in mobilità attraverso il CloudPrint.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News