X
Entra
Accedi
Fotografia.it

Demonstrators protesting the proposed extradition bill aim their flashlights towards riot police as they are chased through the streets of Hong Kong, China, August 25, 2019. (Willy Kurniawan/December 31, 2019)

Pulitzer 2020: i vincitori di Breaking News e Feature Photography

C’è qualcosa che il Covid-19 non può fermare: la fotografia.

Francesco Carlini | 9 Maggio 2020

Anche quest’anno i premi Pulitzer, annunciati in video date le odierne costrizioni, hanno incoronato non il lavoro di un singolo fotografo ma il progetto a più mani di uno staff: il premio Braking News Photograpy ai fotografi Reuters incaricati di coprire le proteste a Hong Kong e il premio Feature Photography a Channi Anand, Mukhtar Khan e Dar Yasin della Associated Press per aver narrato il conflitto nel Kashmir.

Breaking News Photography – Photography Staff of Reuters

Per le illuminanti fotografie di Hong Kong, mentre i cittadini protestavano contro la violazione delle loro libertà civili e difendevano l’autonomia della regione da parte del governo cinese.


Feature Photography – Channi Anand, Mukhtar Khan and Dar Yasin of Associated Press

Per le immagini impressionanti catturate durante un blackout delle comunicazioni nel Kashmir, che raffigura la vita nel territorio contestato dopo che l’India l’ha privato della sua semi-autonomia.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Ultime News