X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rankin’s Photo Project: un ritratto del 2020 raccontato attraverso le immagini più significative di quest’anno

Redazione fotografia.it | 23 Gennaio 2021

Da sabato 23 gennaio alle ore 20.45 su Sky Arte e in streaming su Now TV, Rankin valuterà le centinaia di fotografie inviate da dilettanti e professionisti da tutto il mondo per ritrarre al meglio ciò che abbiamo vissuto nel 2020.

Il fotografo britannico Rankin ha intrapreso un progetto per catturare le emozioni del 2020 in immagini: tutto questo sarà raccontato in Rankin’s photo project disponibile in esclusiva su Sky Arte (canali 120 e 400) a partire da sabato 23 gennaio alle 20.45, per sei settimane. Ogni episodio sarà incentrato su una categoria – Empathy, Self, Beauty, Family, Nature, Fun – e sarà affiancato da diversi ospiti famosi per selezionare le migliori presentazioni: Rankin farà anche la sua foto ogni settimana, fornendo una masterclass tecnica e artistica sul suo processo.

Rankin’s photo project // Empathy – Episodio 1 – 23 Gennaio

Nel primo episodio Rankin esplorerà l’emozione che si è espressa nei grandi applausi settimanali per i medici e gli infermieri, nel sostegno per le opere di beneficenza e nella preoccupazione per il prossimo. Nella sua masterclass, Rankin fotografa un’infermiera e a lui si uniscono Caroline Hunter del Guardian e la modella e scrittrice Yrsa Daley-Ward per scegliere le migliori foto che catturano il 2020 all’interno del tema empatia.

Rankin’s photo project // Self – Episodio 2 – 30 Gennaio

Che differenza c’è tra un selfie e un autoritratto? In questa masterclass Rankin esplora questo tema con il cantante e cantautore Kabba. Grazie ai social media e alla possibilità di scattare selfie sul telefono ci sono migliaia di immagini tra cui scegliere e, per questa selezione, Rankin è affiancato dalla modella Kelly Knox e dal curatore d’arte Aindrea Emelife.

rankin-photo-project-self
Rankin’s Photo Project – Self – Christian Holzknecht

Rankin’s photo project // Beauty – Episodio 3 – 6 febbraio

Il truccatore di fama mondiale Val Garland affiancherà Rankin per scegliere le migliori foto che rappresentano la bellezza del 2020. In studio anche Caroline Hunter, Photo Editor del Guardian Weekend Magazine che passerà al setaccio migliaia di foto per mostrare come abbiamo riscoperto la bellezza durante il lockdown.

Rankin’s photo project // Family – Episodio 4 – 13 Febbraio

Per molte persone la famiglia è stata un’ancora di salvezza, il 2020 dimostra che quest’anno il normale flusso della vita familiare è stato messo alla prova. L’imprenditore Jamal Edwards e Brett Rogers e il direttore della The Photographers Gallery di Londra hanno aiutato Rankin a scegliere il meglio degli scatti di questa puntata.

rankin-photo-project-family
Rankin’s Photo Project – Family – Beckerton

Rankin’s photo project // Nature – Episodio 5 – 20 Febbraio

Costretti a stare in casa, siamo rimasti molto più affascinati dall’esterno e dalla natura. Molte le persone che mostrano quanto siamo stati ispirati dalla natura quest’anno, sia che si tratti di esplorare la giungla urbana, i grandi spazi interni o semplicemente di trovare la pace nella natura selvaggia. L’attrice Jaime Winstone, il curatore d’arte Andrea Emelife e la pluripremiata fotogiornalista Carol Allen-Storey si uniscono a Rankin per scegliere le migliori foto naturalistiche mentre la masterclass sarà incentrata sul tema “Nature on Fire”.

Rankin’s photo project // Fun – Episodio 6 – 27 Febbraio

Dagli sport ai gelati, dalle spiagge ai cortili, vari sbocchi creativi hanno offerto una finestra sulla vita delle persone nel 2020. L’attore Layton Williams e il direttore della Photographers Gallery di Londra Brett Rogers si uniscono a Rankin per esplorare come la fotografia abbia dato un modo in più per esprimere i sentimenti durante il lockdown.

rankin-photo-project-fun
Rankin’s Photo Project – Fun – Rod Olukoya

Rankin’s Photo Project, da sabato 23 gennaio alle ore 20.45 su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News