X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ritorno al bianconero: ecco Pentax K-3 Mark III Monochrome

Redazione fotografia.it | 27 Aprile 2023

Pentax presenta una nuova Reflex monocromatica: K-3 Mark III Monochrome, la sorella “quasi” gemella di K-3 Mark III ma senza l’array di filtri colore davanti al sensore.

fotopuntoit_Pentax_K-3IIIm_1
Pentax K-3 Mark III Monochrome

Una mossa ardita quella di Pentax, ma solo nei confronti del modello selezionato. Seguendo le orme di quanto già mostrato da Leica, l’azienda propone una versione della sua APS-C di punta senza filtro colore, quindi monocromatica. La scelta del formato ridotto è probabilmente vincolata al fatto che, ad ora, K-3 Mark III è il modello più evoluto di Pentax. Il bianconero invece è frutto della domanda del pubblico. “Il concetto di una fotocamera SLR digitale specifica per il bianco e nero ha attirato molta attenzione e interesse da parte dei fotografi” ha affermato Ken Curry, presidente di Ricoh Imaging Americas.

fotopuntoit_Pentax_K-3IIIm_top
Pentax K-3 Mark III Monochrome

Caratteristiche identiche alla sua versione a colori: sensore BSI-CMOS da 26 Mpxl stabilizzato (fino a -5.5 EV), otturatore da 12 fps in AF-S e 11 in AF-C e sistema AF Sofox 13 con 101 punti di rilevamento, di cui 25 a croce, addestrato con algoritmi di intelligenza artificiale, video 4K/30p, mirino con copertura del 100% e ingrandimento di 1.05x, gamma ISO fino a 1.600.000. A cambiare le modalità e i parametri di elaborazione per la fotografia high-key e low-key. Oltre alle foto e la possibilità di registrare video 4K/30p in bianconero.

fotopuntoit_Pentax_K-3IIIm_back
Pentax K-3 Mark III Monochrome

Pentax K-3 Mark III Monochrome sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 2300 solo corpo.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News