X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rumors: le 6 fotocamere Nikon attese nel 2020

Redazione fotografia.it | 14 Dicembre 2019

Nikon sta lavorando molto all’anno che verrà. Sullo slancio dato dalle nuove mirrorless Full frame, e data anche la necessità di recuperare terreno sui concorrenti Canon e Sony, sono tanti i modelli che potrebbero essere lanciati sul mercato nel 2020, alcuni con e altri senza specchio.

Andiamo per gradi e partiamo dai modelli di cui abbiamo già parlato in tempi recenti. La prima in ordine cronologico è sicuramente Nikon D760 (che l’azienda potrebbe anche chiamare Nikon D750 Mark II) che avrà un sensore Sony BSI CMOS da 24 Mpxl, video 4K e Full HD e doppio slot per schede di memoria: qui tutte le specifiche di Nikon D760. Vi abbiamo poi parlato di Nikon Z30, un modello che dovrebbe posizionarsi un gradino sotto Nikon Z50, con sensore da 24 Mpxl e che nelle forme ricorda molto una Sony A6xxx anche a causa della mancanza di un mirino EVF. A febbraio dovrebbe invece fare la sua comparsa Nikon D6, anche lei con sensore da 24 Mpxl e con varie caratteristiche “da mirrorless”: qui tutte le specifiche di Nikon D6.

Tre ulteriori modelli però potrebbero essere in cantiere, dei quali però si sa ancora poco. Nei programmi originali Nikon D5700 avrebbe dovuto già essere sul mercato (si fa attendere ormai dal 2018) ma la presentazione di Nikon Z50 ha cambiato le carte in tavola per cui probabilmente per questo modello si dovrà attendere ancora un po’. Il mistero invece avvolge Nikon Z9, fotocamera mirrorless presente nella roadmap e che potrebbe essere uno sviluppo “senza specchio” di Nikon D6..certo è, che nel 2020 vedrà la luce uno solo di questi due modelli anche e soprattutto per non creare concorrenza interna.

Last but not least Nikon Z8, modello del quale si sa di più e che sarebbe indirizzata a chi cerca risoluzioni estremamente elevate sulla falsa riga di Sony A7R IV.

  • Sensore BSI CMOS da 61 Mpxl
  • Modalità High Res da 240 Mpxl
  • Gamma ISO 64 – 25600
  • Stabilizzazione da 5.5 stop
  • Doppio slot CFexpress
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News