X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rumors: sarà questo il nuovo sensore di Sony A7S III?

Redazione fotografia.it | 16 Dicembre 2019

Si chiama IMX521XQR, avrà una risoluzione di 15 Mpxl e una struttura Quad Bayer in grado di riprendere in formato 4K/60p. Non è specificato su quale prodotto sarà installato, ma di sicuro non sarà un prodotto industriale..per cui è logico credere che figurerà su una fotocamera o videocamera consumer. Forse la nuova A7S III?

Rispetto al sensore montato su A7S II i progressi sono notevoli: il nuovo sensore avrà struttura Quad Bayer, il che significa che sarà in grado sia di registrare filmati e scattare immagini a 15 Mpxl ma che probabilmente avrà anche una modalità High res da 60 Mpxl con frame rate a 15 fps..in linea con l’ultima A7R IV. L’output video sarà 4K/60p a 12 bit ma probabilmente solo su supporto esterno (10 bit interno) mentre le immagini saranno a 14 bit. Nel documento sono poi menzionate una una modalità 3840 x 2160 a 90 fps e una modalità 3840 x 1346 a 120 fps.

Come detto il nuovo sensore Sony troverà spazio suu fotocamere e videocamere consumer, non su prodotti industriali. Vedremo una nuova A7S III al CES di Las Vegas a gennaio? O al NAB Show in aprile? Ormai non manca molto..

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News