X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

SanDisk Connect: il server in una Pen Drive

Redazione fotografia.it | 19 Luglio 2015

Sempre più contenuti sono visualizzati su tablet e smartphone in mobilità. In linea di massima molti di questi dispositivi hanno una memoria espandibile tramite schede Micro SD, ma gli ultimi tempi hanno visto quasi tutte i maggiori produttori abbandonare questa direzione per abbracciare la filosofia della memoria interna più capace per salvaguardare le prestazioni del dispositivo mobile.
Inoltre non tutte le chiavette hanno una doppia connessione USB, 2.0 e Micro, e a breve si affacceranno sul mercato le nuove periferiche Type C per smartphone e tablet, che pensioneranno la Micro.
La soluzione a questa pluralità di situazioni la offre SanDisk con le nuove SanDisk Connect Wireless Stick, non solo Pen Drive di nuova concezione, ma veri e propri server dotati di hotspot Wi-Fi che comunicano con più dispositivi contemporaneamente.

 

Le Connect sono delle chiavette USB 2.0 che supportano la connessione Wi-Fi e permettono il trasferimento e soprattutto la fruizione dei contenuti verso i dispositivi collegati alla stessa rete. Non sarà più quindi necessario collegare fisicamente la chiavetta al tablet o allo smartphone per vedere film, foto o documenti, e non sarà necessario occupare la loro memoria interna con contenuti pesanti, basterà collegarsi wireless attraverso l’applicazione dedicata (iOS e Android).
Le nuove Pen Drive hanno una batteria interna che si ricarica una volta collegata al PC tramite USB 2.0 e che, raggiunta la carica massima, avrà un’autonomia di 4/5 ore filate; inoltre permette di trasmettere lo stesso contenuto in streaming verso un massimo di tre dispositivi connessi contemporaneamente.
Altra cosa interessante è il prezzo, che è andato ad ridursi rispetto ai modelli precedenti: SanDisk Connect Wireless Stick sarà in tagli da 16 GB, 32 GB, 64 GB e 128 GB e avrà un prezzo compreso tra i 37.99 e 109.99 euro.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News