X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Scansionare negativi diventa semplice con Kodak Slide N Scan

Redazione fotografia.it | 23 Aprile 2021

Preservare i ricordi nel tempo anche in versione digitale. Kodak Slide N Scan permette la scansione dei negativi in maniera molto semplice e veloce, per poterli rivedere a monitor e salvarli.

LIFESTYLE-LOCATION-SHOOT-11-12-19-69-Final
Slide N Scan

Dopo le nuove Kodak Step arriva un nuovo prodotto marchiato Kodak. Slide N Scan effettua la scansione dei negativi a colori e in bianco e nero e delle diapositive con telaietto da 50 mm in formato 135, 110 e 126. Questo mini scanner da tavolo è davvero facile da usare; ha un display da 5″ per una comoda visione e che all’occorrenza può trasformarsi in cornice digitale. I negativi vanno posizionati sui supporti dedicati che si trovano nella confezione: basterà posizionare il binario prescelto sul lato sinistro e infilare il negativo per cominciare la scansione. I comandi sono tutti nella parte superiore: si può anche fare un “editing” basilare come correggere i livelli di luminosità e colore.

Tramite i pulsanti si potranno rivedere le immagini salvate, riprodurle in slideshow, modificarle e, infine, scansionarle. Si potrà anche impostare data e ora per ogni foto. Un modo molto semplice e veloce per digitalizzare vecchi e nuovi negativi e poterli avere sempre a disposizione o condividerli. L’avanzamento è manuale e non automatico. Le immagini possono essere riviste a monitor e salvate sia su PC collegato tramite USB-C o micro HDMI che su scheda SD.

Kodak Slide N Scan sarà disponibile a breve ad un prezzo di € 189.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News