X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sigma presenta il nuovo 35mm F1.4 DG DN Art

Redazione fotografia.it | 28 Aprile 2021

Professionale, veloce e con un design che premia la compattezza. Sigma presenta una nuova ottica nativa Mirrorless, per fotocamere Full Frame Sony, Panasonic, Sigma e Leica: 35mm F1.4 DG DN Art.

sigma_35mm_l-2
Sigma 35mm F1.4 su Sigma fp-L

Dopo il 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary Sigma presenta una nuova ottica con uno schema ottico rivisto per la tecnologia Mirrorless, andando ad aggiornare l’originario 35mm presentato nel 2012. Questo 35mm F1.4 DG DN Art è previsto con innesto Sony FE e Leica L ed è quasi inutile dire che va a porsi in diretta concorrenza con FE 35mm f/1.4 GM.

sigma_35mm_l
Sigma 35mm F1.4 DG DN Art

È composto da 15 elementi suddivisi in 11 gruppi, con due lenti SLD, una lente FLD, una lente ELD e due lenti asferiche per ridurre le distorsioni e migliorare la resa cromatica; il diaframma è arrotondato a ben 11 lamelle. La costruzione è a prova di umidità e infiltrazioni di polvere, con un pulsante De-click sul barilotto per eludere la frizione della ghiera dei diaframmi. La distanza minima di messa a fuoco è di 30 cm. All’interno un motore passo passo comanda il gruppo di messa a fuoco per seguire al meglio i nuovi sistemi Mirrorless; non essendo lineare difficilmente potrà supportare i 30 fps di Sony A1, ma è anche vero che un 35mm potrebbe non aver bisogno di supportare una raffica così estrema.

Come detto Sigma 35mm F1.4 DG DN Art sarà disponibile con innesti FE-Mount ed L-Mount a partire da maggio ad un prezzo di circa € 899.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News