X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sony A7RIII, riprogettata per l’uso professionale

Redazione fotografia.it | 25 Ottobre 2017

La nuova A7RIII arriva a due anni di distanza da A7RII, ma lo sviluppo in termini di prestazioni è stato davvero enorme rispetto a quel modello: a parità di risoluzione e gamma ISO, A7RIII ha un nuovo AF a rilevamento di contrasto, un nuovo processore in grado di velocizzare la lettura del sensore e un nuovo otturatore, sia elettronico che meccanico.
A7RIII è dotata di un sensore Full-frame CMOS Exmor R retroilluminato da 42 Mpxl, gamma ISO 100-32000 espandibile a ISO 102400 in modalità foto, stabilizzazione interna a 5 assi e registrazione video 4K (3840 x 2160 pixel). Tutto il resto cambia. Nonostante il sensore sia lo stesso del modello precedente, su questo il vetro che lo ricopre è dotato di rivestimento antiriflesso per migliorare la sensibilità e dare meno rumore.
Accanto al processore Bionz X è poi posto il chip LSI che migliora di quasi due volte la velocità di lettura del sensore e di elaborazione dell’immagine; il nuovo sistema AF ne beneficia: oltre ai classici 399 punti a rilevamento di fase, quelli a rilevamento di contrasto passano da 25 a 425 migliorando non solo la precisione ma anche il tracking del soggetto (di ben due volte).
La velocità di raffica passa da 5 fps a 10 fps, fino ad un massimo di 76 immagini Jpeg/Raw o di 28 immagini in RAW non compresso.
Sony A7RIII sarà disponibile a partire da novembre.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News