X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sony G Master: nuova serie di ottiche d’altra qualità

Redazione fotografia.it | 3 Febbraio 2016

Sono ottiche in grado di sfruttare al meglio i nuovi sensori di alta risoluzione, ottiche disegnate per la gamma Full Frame. Yosuke Aoki, Vice President Digital Imaging Sony Europe, nella conferenza stampa ha affermato: "Il nuovo brand G Master identifica le ottiche migliori mai prodotte da Sony, progettate per ispirare e stupire".
FE 24-70mm f/2.8 GM (SEL2470GM) è uno zoom “tuttofare”: nel suo schema ottico, oltre a 3 elementi asferici, ne compare uno di nuova concezione XA (eXtreme Aspherical) che migliora la risoluzione su tutta l’escursione focale; inoltre un elemento in vetro ED (Extra-low Dispersion) ed uno in vetro Super ED minimizzano l’aberrazione cromatica. Il diaframma è a 9 lamelle. Il rivestimento Nano AR Coating riduce i riflessi. Il classico motore SSM, grazie ad un nuovo algoritmo, è ancora più veloce e silenzioso. L’obiettivo è tropicalizzato. Sarà disponibile da marzo ad un prezzo di € 2400.

FE 85mm f/1.4 GM (SEL85F14GM) è una focale ideale per il ritratto; anche in questo caso lo schema ottico comprende l’elemento XA (eXtreme Aspherical), oltre a tre lenti in vetro ED; il diaframma è realizzato con ben 11 lamelle, per la migliore resa dello sfocato. Anche questo obiettivo è dotato del rivestimento proprietario Nano AR, del motore SSM ed è tropicalizzato. Troviamo poi due sensori di posizione a supporto della messa a fuoco, data la grandezza e la pesantezza degli elementi ottici. L’obiettivo sarà disponibile da marzo ad un prezzo di € 2000.

FE 70-200mm f/2.8 GM OSS (SEL70200GM) è il nuovo zoom-tele di punta: condivide con i due precedenti i 3 elementi ottici (XA, ED e Super ED), il rivestimento Nano AR e il motore SSM. Inoltre il sistema di messa a fuoco a lenti flottanti garantisce una messa a fuoco ad una distanza minima di 96cm; non manca lo stabilizzatore Steady Shot.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News