X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sony World Photography Awards 2020: i finalisti delle sezioni Student e Youth

Francesco Carlini | 12 Marzo 2020

A margine dei professionisti nominati finalisti (qui tutte le immagini), la World Photograpy Organisation ha diramato la lista dei finalisti delle sezioni Student e Youth.

Finalisti Student
La rosa finale del concorso Student comprende dieci studenti che frequentano autorevoli istituti di istruzione superiore in ogni parte del mondo. Ai partecipanti è stato chiesto di inviare una serie di minimo cinque e massimo dieci immagini ispirate a due diversi temi: “Invisible Lines” verte sulle storie di persone che stanno lottando per abbattere barriere e strutture invisibili di qualsiasi tipo – naturali, sociali o intellettuali; “Sustainability Now” sulla rappresentazione visiva della sostenibilità ambientale. I dieci candidati selezionati hanno già ricevuto in premio un’attrezzatura fotografica digitale Sony per completare il loro progetto, mentre il vincitore del titolo Student Photographer of the Year ritirerà, a nome della sua accademia, un kit fotografico Sony del valore di € 30.000.

Finalisti Youth
La World Photography Organisation ha rinnovato con successo il format del concorso Youth per dare ad ancora più giovani fotografi l’opportunità di partecipare, registrando ben il 50% di candidature in più. Fra giugno e dicembre 2019, gli aspiranti vincitori hanno inviato, ogni mese, fino a tre immagini relative a una categoria sempre diversa, tra cui Paesaggio, Viaggio, Ritratto e Fotografia di strada. Al termine del mese, la giuria ha decretato un vincitore di categoria, che ora è in lizza per il titolo di Youth Photographer of the Year 2020.

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News