X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

COVID-19: cancellata la premiazione del World Press Photo

Redazione fotografia.it | 12 Marzo 2020

La World Press Photo Foundation ha deciso non di posticipare bensì di annullare definitivamente la serata di gala che avrebbe visto la premiazione dello storico concorso di fotogiornalismo, nonché la conseguente mostra. Il tutto sarebbe dovuto tenere ad Amsterdam, dal 16 al 18 aprile.

La World Press Photo Foundation, si legge, “can not hold events where international guests are invited to join local participants in a mass gathering.” Tutto chiaramente ruota attorno alla diffusione pandemica del nuovo coronavirus Covid-19, che sta falcidiando tutte le manifestazioni previste per i mesi futuri di questo 2020. Ma chiaramente “the show must go on” per cui, anche se non ci sarà una serata di gala, i vincitori verranno annunciati sul sito della World Press Photo Foundation in data 16 aprile: qui potete trovare le immagini finaliste, mentre a questo link tutte quelle nominate in ogni categoria.

Come ogni anno il World Press Photo non è solo un concorso di fotogiornalismo e reportage ma, attraverso le fotografie premiate – che vengono viste in tutto il mondo – trasmette uno spaccato dei nostri tempi. Il tutto attraverso il potere della fotografia, che in modo immediato cattura la storia in un solo istante. Momenti unici, da ammirare con attenzione e sui quali riflettere. (tratto da “Grazie – Ai fotoreporter premiati al World Press Photo 2018“)

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News