X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Sony Xperia Pro I: sensore da 1″ e apertura variabile

Redazione fotografia.it | 25 Ottobre 2021

Sony Xperia potrebbe diventare davvero Pro, anzi Pro I. Alcune immagini filtrate dal Giappone mostrano infatti una nuova struttura con un sensore da 1″.

Sony potrebbe fare quello che in molti aspettano da anni: rendere lo smartphone una vera e propria fotocamera compatta. Nonostante i proclami, e nonostante quello che dicono in tanti, gli smartphone sono sì dei prodotti molto maturi ma ancora non hanno fatto il grande salto di qualità. Sony però è alla finestra, da quando la divisione mobile è entrata in quella imaging le cose stanno cambiando.

Dal Giappone però filtrano alcune immagini che mostrano il prossimo Xperia. La prima grande novità Xperia Pro I sarebbe un nuovo, enorme, sensore da 1″ con obiettivo equivalente ad un 24mm! Attenzione però, perché ci potrebbe essere ben di più: un’apertura variabile meccanica e non digitale da F2 ad F4.

Ciò andrebbe a sommarsi a quanto già fa uno smartphone come Xperia 1 III, che ha portato il primo zoom variabile nel segmento mobile, le tecnologie Alpha Fast Hybrid AF, Tracking AF ed Eye AF ma soprattutto la compatibilità con le fotocamere e la possibilità di essere usato come monitor esterno.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News