X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Huawei cerca di non abbandonare il mercato e presenta nova 9

Redazione fotografia.it | 25 Ottobre 2021

Pochi giorni fa Huawei ha presentato nova 9, un vero e proprio flagship che segna il ritorno della Telco cinese nel mercato degli smartphone top di gamma.

huawei_nova-9_event
Huawei nova 9 launch event

“Be inspired. Be nova.” Questo il claim con il quale Huawei cerca di rientrare nel mercato italiano con uno smartphone importante seppur senza servizi Google. In questi ultimi mesi infatti l’azienda ha calcato la mano principalmente sui werable e sui PC; il segmento telefonia ha solo rallentato, di certo non è sparito, basti pensare alla presentazione di P50 e P50 Pro. Ma se quei modelli saranno destinati solo al mercato asiatico, i nuovi nova 9 verranno distribuiti anche in Italia. Dei P50 richiamano fortemente il design esterno così come la fotocamera principale, anche se con diverse tecnologie. A dire il vero, il sensore primario richiama quello del “vecchio” P40 Pro, seppur leggermente più piccolo: un 50 Mpxl Ultra Vision RYYB da 1/1.56″ con apertura f/1.9 equivalente ad un 23mm. Gli fanno eco una fotocamera ultra grandangolare con sensore da 8 Mpxl e apertura f/2.2, una di profondità con sensore da 2 Mpxl e apertura f/2.4 e una Macro da 2 Mpxl e apertura f/2.4. Insomma, Huawei punta anche qui su una grande qualità fotografica, seppur tirando un po’ il freno rispetto alla Serie P.

huawei_nova-9
Huawei nova 9

Il display è un OLED curvo con refresh rate da 120 Hz, tecnologia di ricarica sicura 66W SuperCharge e batteria di lunga durata da 4300 mAh. Il chip è un processore Qualcomm Snapdragon 778 4G. Ma com’è possibile sia Qualcomm e non Kirin? Nonostante il bando americano, che impedisce alle aziende USA di commerciare con quelle cinesi, ne restano fuori alcune forniture. Questo processore infatti non è 5G e, seppur non di ultimissima generazione, di certo non è lento.

huawei_nova-9_Alessandro-Sironi_palco-3
Huawei nova 9 – Tutte le specifiche

Restano ovviamente i Huawei Mobie Services al posto di quelli Google. AppGallery è stata migliorata. ha raggiunto 560 milioni di utenti attivi mensili e coninvolge sempre più sviluppatori. Certo la strada è ancora lunga.

Huawei nova 9 è disponibile in preordine nelle colorazioni Starry Blue e Black sul sito Huawei Store al prezzo di € 499.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News