X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

“The World We Live In”, la mostra con gli scatti di Fabio Bucciarelli

Francesco Carlini | 28 Marzo 2024

“The World We Live In”, oltre 130 scatti raccontano il viaggio tra conflitti, crisi umanitarie ed emergenze climatiche del Canon Ambassador Fabio Bucciarelli.

fotopuntoit_06_Bucciarelli_Chile
Chile © Fabio Bucciarelli


“La cosa più importante che un buon giornalismo richiede – afferma Fabio Bucciarelli- è il tempo dedicato alle storie e la capacità di immergersi in esse per produrre la narrazione più accurata e rispettosa possibile. Uno dei principali vantaggi di lavorare come freelance è la possibilità di gestire il proprio tempo”.

fotopuntoit_TheWorldWeLiveIn_Bucciarelli
La locandina della mostra The World We Live In di Fabio Bucciarelli

Inaugurata sabato 23 marzo e aperta al pubblico fino al 26 maggio a Palazzo Todesco di Vittorio Veneto, “The World We Live In”, la mostra del Canon Ambassador Fabio Bucciarelli è composta da oltre 130 fotografie raccontano un viaggio nel presente che stiamo vivendo, tra conflitti, esodo di persone in cerca di un futuro migliore e l’aggravarsi dell’emergenza climatica. Da Gaza al Sudan del Sud, dal Brasile al Messico, dall’Ucraina nel 2014 all’invasione russa del 2022, fino al più recente scontro fra Israele e la Palestina.



The World We Live In – Fabio Bucciarelli
Dal 23/03 al 26/05/24
Palazzo Todesco
Vittorio Veneto

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News