X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Topaz ha lanciato il nuovo AI Gigapixel

Redazione fotografia.it | 11 Aprile 2020

Il mese scorso abbiamo parlato di Denis Shiryaev e della sua tecnica per convertire vecchi filmati in qualità 4K a 60 fps. Per poterlo fare ha utilizzato una rete neurale chiamata DeOldify..ma non solo perché ha anche utilizzato due software a pagamento, uno dei quali proprio AI Gigapixel di Topaz. Con questo software è possibile ingrandire di 6 volte un’immagine senza perdere in qualità.

AI Gigapixel utilizza un algoritmo di interpolazione proprietario che “analizza l’immagine e riconosce i dettagli e le strutture per completarla”. Topaz ha insegnato quindi ad un’intelligenza artificiale, attraverso un’infinità di foto campione, ad affinare ed ottimizzare con precisione le immagini anche dopo che sono state ingrandite fino al 600 percento. Tutto ciò tramite l’upscaling e l’interpolazione, tecnologie utilizzate su una varietà di prodotti che utilizziamo giornalmente in primis i televisori, le fotocamere e gli smartphone.

Tra le nuove funzionalità, uno strumento per migliorare il viso e un’interfaccia utente aggiornata con flusso di lavoro in batch. AI Gigapixel: prezzo $ 80, con versione di prova.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News