X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Torna la Fujifilm Neopan Acros 100 II

Redazione fotografia.it | 13 Giugno 2019

Ottimo annuncio per chi della pellicola, ma soprattutto del bianconero, non può fare a meno: Fujifilm ha diramato un comunicato stampa nel quale annuncia il ritorno della Neopan Acros 100.

Inutile negare che la pellicola stia vivendo, per fortuna, una nuova giovinezza. Ovviamente però non tutte le aziende possono permettersi di produrre nuovamente questo tipo di prodotti per vari motivi, tra i quali i più importanti la difficoltà a reperire le materia prime e le sempre più stringenti misure per lo smaltimento dei chimici utilizzati. Fuji ha quindi rivisto sia il processo di produzione che l’approvvigionamento di materiali (utilizzandone di nuovi) per cui, in un futuro si spera molto breve, riuscirà a commercializzare la nuova Neopan Acros 100 II: grazie alla tecnologia proprietaria Super Fine-Σ, rispetto alla versione originale questa nuova pellicola avrà un altissimo grado di nitidezza, permettendo una migliore tridimensionalità del soggetto, ma soprattutto una grana molto più fine.

Fujifilm ha promesso che la nuova Neopan Acros 100 II sarà disponibile per l’autunno di quest’anno. Speriamo quindi di vederla presto in commercio, anche per poterla inserire nel nostro fotografiastore assieme ad altre pellicole bianconero quali Adox, Ilford, Kodak e Rollei.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News