X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Tutti Fotografi Gennaio: Canon EOS 2000D vs Nikon D3500

Redazione fotografia.it | 3 Gennaio 2019

I lunghi tele Nikon: da 700 a 12.000 euro!

Nikon ha aggiornato da poco il suo zoom tele 200-400mm f/4 presentando un 180-400mm f/4 dal moltiplicatore di focale integrato. E’ un obiettivo che promette prestazioni eccezionali, ma costa € 12.000. Fortunatamente, ci sono soluzioni economicamente più ragionevoli.

Test confronto: Canon Eos 2000D Vs Nikon D3500: sembrano uguali, ma…

Abbiamo messo a confronto le due “entry level” di Canon e Nikon: le specifiche tecniche sono molto simili, ma l’implementazione è diversa. Con entrambe un principiante scoprirà il piacere di fotografare con una reflex, ma mentre la Canon Eos 2000D è chiaramente realizzata al risparmio, la Nikon D3500 è una reflex in grado di dare soddisfazioni anche a chi abbia qualche ambizione in più.

Super-grandangolo Sony 12-24mm: grandi prospettive

Luca Mich ha provato il Sony FE 12-24mm f/4 G per Full Frame verificando sia l’estetica dei grandi panorami, sia le prestazioni tecniche. Sul campo si è verificato pratico da usare, a parte l’assenza della filettatura per i filtri. La distorsione è corretta automaticamente in macchina e l’assenza dello stabilizzatore non costituisce un problema con focali tanto corte.

Intervista al professionista: Neenad Joseph Arul

Trentuno anni, fotografo di Street, Travel e Documentary è un osservatore curioso della vita che scorre nelle strade di Mumbai: cerca di andare oltre la banalità del quotidiano.

Professione: Lo styling nel ritratto

Insieme al fotografo, lo stylist crea lo stile di una immagine. Nelle foto di moda, ma anche in quelle pubblicitarie, è lui che ricerca e seleziona gli abiti e gli accessori che verranno indossati. Tommaso Basilio ha una lunga esperienza nella moda, ha lavorato con fotografi come Gian Paolo Barbieri, Oliviero Toscani, Bruce Weber e Richard Avedon.

Wildlife Photographer of the Year: la sorpresa viene dai ragazzi

Mai come quest’anno la qualità delle immagini realizzate dai ragazzi è sorprendente: il concorso prevede per loro tre categorie: fino a 10 anni, fino a 14 e fino a 17. Pubblichiamo una selezione delle immagini più interessanti dell’ultima edizione con le interviste ai fotografi che ci raccontano come sono state realizzate.

Guida all’immagine

35 millimetri, il linguaggio del reportage
Ripresa in stile cinematografico ed editing vintage
Un buon esempio di fill-in

Esercizi di Fotografia

Mandateci le vostre fotografie, potrebbero essere pubblicate e commentate dalla redazione con le soluzioni per renderle migliori

Link per inviare le vostre fotografie

Abbonati e leggi subito la rivista

In edicola o in FotografiaStore

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News