X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Una A7 III in formato “Compact”: Sony presenta A7C

Francesco Carlini | 15 Settembre 2020

Sony presenta oggi una nuova fotocamera mirrorless Full Frame compatta, A7C dove la “C” sta proprio per “Compact”: sensore da 24 Mpxl, processore Bionz X di ultima concezione e tante, tantissime, caratteristiche di A7 III strizzate dentro il corpo di una A6600.

La nuova Sony A7C eredita quasi tutto dalla “vecchia” A7 III: sensore CMOS da 24 Mpxl, sistema AF a rilevamento di fase/contrasto da 693 punti che coprono il 93% del sensore con sistema Fast Hybrid AF (quindi con Real Time Tracking e Real Time Eye AF foto/video), raffica da 10 fps, gamma ISO 100-51200, stabilizzazione interna a 5 assi e video 4K con campionamento 4:2:0 8 bit. Il tutto in un corpo estremamente compatto, quello di una APS della gamma A6000. Quindi è una A7 III in versione ridotta? Più o meno. Ci sono anche alcuni aspetti che troviamo solo su A7S III, come ad esempio il pulsante di registrazione video sulla calotta, il display vary angle (che ha fatto il suo debutto su Sony ZV-1) e alcune impostazioni video AF: la sensibilità regolabile in transizione (5 step) e la velocità di cambio ffuoco sul soggetto (7 step). Il tutto reso possibile dallo stesso processore Bionz X che si trova su A7R IV e su A9 II.

Ma a qualcosa bisogna rinunciare. Un form factor così compatto ha reso possibile lo stoccaggio di un solo pulsante C (quattro su A7 III) e dell’implementazione di un solo slot per schede SD UHS II (anziché due); inoltre, ovviamente va a perdersi il mirino centrale, al suo posto un EVF laterale (come su A6000) dallo stesso pixelaggio.

Sony A7C sarà disponibile da fine mese ad un prezzo solo corpo di € 2100.

Abbiamo avuto in anteprima Sony A7C per qualche giorno, ecco la nostra anteprima!

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News