X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Unreasonable Behavior, il film sulla vita di Don McCullin sarà diretto da Angelina Jolie

Redazione fotografia.it | 21 Novembre 2020

Il titolo non è ancora confermato ma il docufilm sulla vita di Don (all’anagrafe Donald) McCullin si baserà sulla sua autobiografia Unreasonable Behavior: sarà diretto da Angelina Jolie e avrà come protagonista Tom Hardy.

don-mccullin
Don McCullin

“Sono onorata di avere la possibilità di portare la vita di Don McCullin al cinema. Sono stata attratta dalla sua combinazione unica di coraggio e umanità: il suo impegno a testimoniare la verità della guerra, la sua empatia e il rispetto per coloro che ne subiscono le conseguenze. Speriamo di realizzare un film intransigente come la fotografia di Don, sulle persone e gli eventi straordinari a cui ha assistito e sull’ascesa e la caduta di un’era unica nel giornalismo” ha detto Angelina Jolie recentemente.

unreasonable-behavior-don-mccullin
La copertina dell’autobiografia di Don McCullin Unreasonable Behavior

Qualsiasi fosse la guerra, da qualsiasi lato del fronte si trovi, non è mai riuscito a considerare nessuno come un suo nemico. In ogni soldato ed in ogni civile morto o ferito vedeva solo una vittima, sopraffatta da una violenza assurda, ingiustificata ed ingiustificabile. Questo è stato Don McCullin al fronte..e al fronte ci ha passato tutta la vita. Il suo primo servizio fotografico lo svolse su una gang londinese e fu pubblicato nel 1959 sull’Observer, poi solo conflitti: la costruzione del muro di Berlino, la guerra civile a Cipro. Vinse il World Press Photo nel 1965 e nel 1967 entrò nell’agenzia Magnum. Dal 1967 in poi si reca in India, Irlanda del nord, Bangladesh, Uganda, Libano, Afghanistan. Nel 1984 si ritira a vita privata ma non per questo smette di essere un reporter: ultimo lavoro nel 2017, per documentare le devastazioni dei jihadisti a Palmira.

“Sono rimasto molto colpito da come ha realizzato una rappresentazione così potente e accurata. Mi sento come se fossi in mani sicure, capaci e professionali” ha detto McCullin di Angelina Jolie.

donmccullin.com

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News