X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Women4Women, Fujifilm Italia per la Giornata Internazionale delle Donne nella scienza

Redazione fotografia.it | 11 Febbraio 2021

In omaggio alla Giornata internazionale delle donne nella scienza voluta dall’ONU, Fujifilm pubblica il secondo numero del magazine “Women4Women”. Una monografia le cui voci narranti sono un fantastico esempio dell’avanguardia della ricerca al femminile.

women4women
La copertina del magazine digitale Women4Women

Come osserva Luana Porfido, Head of Corporate Comunication and Integration Chief Fujifilm Europe GmbH: “Ci è stata raccontata una storia dello sviluppo e dell’innovazione sempre al maschile, i nomi dei grandi scienziati li conosciamo tutti, li abbiamo studiati sin dalle elementari – poche le donne che ci vengono in mente: Levi Montalcini, Marie Curie, certo, ma se già facciamo il nome di Margot Lee Shetterly, o di Katherine Jonson, Beatrix Potter, Tu Youyou, … quanti conoscono il loro lavoro straordinario?”

In “Women4Women” ogni donna racconta la propria vita con la stessa naturalezza con cui spiega la ricerca di frontiera di cui è protagonista, una pubblicazione umana curata anche nell’immagine e accompagnata delle foto di reportage dall’Africa al femminile della fotografa Valentina Tamborra. Le voci narranti sono circa una ventina, selezionate tra le scienziate del gruppo Fujifilm e quelle incontrate sul cammino professionale. Donne come Chandana Sharma – Direttore presso Fujifilm Irvine Scientific di Bioproduzione di cellule e terapia genetica, come Cari Petrow-Sadowski – Principal Scientist di Fujifilm Diosynth Biotechnologies, come Nicoletta Ademollo, una biologa con dottorato in scienze polari i cui studi sono focalizzati sull’ecotossicologia o come l’astrofisica Lucia Troisi.

Testimonianze e storie che si possono leggere sul secondo numero del magazine “Women4Women”.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News