Xiaomi presenta la nuova “Xiaomi Master Experience”, un percorso fotografico immersivo di più giorni dedicato all’esplorazione dell’umanità.
Un progetto fotorafico a più tappe, una narrazione di storie, volto a catturare alcune delle immagini più potenti legate all’umanità, esplorando tre temi fondamentali che da sempre animano la narrazione umana: le nostre conquiste, le nostre passioni e le nostre più grandi sfide. “In Xiaomi vediamo la mobile photography come una forma d’arte in cui innovazione ed emozione si incontrano. Con la nuova Xiaomi Master Experience, vogliamo offrire ai creator gli strumenti per catturare il mondo con emozione, profondità e precisione senza precedenti” – ha dichiarato Jia Wei, Head of Marketing di Xiaomi Western Europe.
Xiaomi Master Experience ha avuto inizio quando una selezione di fotografi di fama mondiale sono stati invitati a catturare l’energia della “Zurich Rock ‘n’ Roll Running Series in Madrid”, di cui Xiaomi è stata sponsor ufficiale per il 2025. Il viaggio è proseguito con “Humanity: Taste of Emotions”, un’esposizione immersiva in cui le fotografie si sono intrecciate con l’alta gastronomia creativa. L’ultima tappa del viaggio di questa Master Experience è culminata con l’incontro “Humanity: Emotions in Focus”, dedicato alla creatività e allo scambio di idee da diverse culture e prospettive con il fotografo Jonas Bendiksen. “Per me la fotografia è un modo di esplorare il mondo, una scusa per seguire la mia curiosità ovunque essa mi porti. Ma altrettanto spesso è un modo per riflettere sull’intimo e sul familiare”. – queste le parole di Jonas Bendiksen.
Questa experience proseguirà, accanto a progetti come le Xiaomi Master Class e il programma Xiaomi Creators, ed in futuro ci saranno altri appuntamenti importanti.