X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Yongnuo YN450 4G: Android Camera con sensore Micro quattro terzi e innesto per ottiche EF

Redazione fotografia.it | 23 Agosto 2019

Non è ancora atterrata su Amazon od Ebay ma in Cina già viene venduta la nuova Android Camera di Yongnuo, mirrorless con sensore Micro quattro terzi e mount Canon EF incorporato battente sistema operativo Android.

Ne avevamo parlato già a novembre 2018, quando Yongnuo sulla sua pagina Facebook aveva lanciato questo “futuristico” progetto quantomai azzardato: una fotocamera Android con sensore Panasonic da 16 Mpxl e filettatura per ottiche Canon EF, un progetto che avrebbe accomunato tecnologie differenti di produttori differenti ma che però avrebbe attirato molto l’attenzione e fatto parlare del marchio cinese..ed in effetti così è stato. A marzo poi questo ibrido aveva fatto la sua comparsa anche al CP+ di Yokohama e ora abbiamo scoperto che i primi modelli di Yongnuo YN450 sono stati spediti..ma solamente in Cina, per cui le informazioni circa specifiche e le potenzialità sono ancora una vera incognita – anche perché il sito ufficiale non le riporta. Di certo c’è questo modello ha il mount integrato e non removibile.

Vedremo se questo progetto sarà solo un esercizio di stile o troverà conferma almeno nel mercato cinese. Al giorno d’oggi infatti un progetto come questo, una Android Camera in grado di unire i benefici dei mondi smartphone e fotografico in un unico prodotto (un progetto pionieristico che anche Samsung aveva presentato ma nel quale non ha creduto – “forse” sbagliando e abbandonandolo con troppa fretta), potrebbe essere vincente..anche se qualche dubbio rimane sull’abbinata sensore/ottiche.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News