X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Il prototipo Leica M Jony Ive da 100 mila euro

Redazione fotografia.it | 1 Aprile 2021

Un prototipo di Leica M sarà battuto a giugno alla Leitz Photographica Auction con una base d’asta di € 100.000. Quale? Stiamo parlando di quella disegnata da Jony Ive e Marc Newson nel 2013.

Jonathan Ive e Marc Newson hanno ora una loro azienda di design di prodotto chiamata LoveFrom; sono stati resi celebri principalmente per il loro lavoro ad Apple. Nello specifico Ive ha disegnato prodotti iconici come il primo iPod, il primo iPhone, il primo iMac, il primo iPad e i modelli successivi lungo una carriera durata ben 27 anni con l’azienda della mela morsicata. Il prototipo che sarà battuto all’asta risale al 2013 ma non si fa menzione se questo sia realmente funzionante o meno.

Il modello è la base giunta allo stadio finale di progettazione. Completamente “anonima”: ha una finitura metallica liscia e non presenta alcun segno né sul corpo né sull’obiettivo APO-Summicron-M 50mm F2 ASPH.

L’offerta per questo prototipo dovrebbe iniziare da una base € 100.000, ma in Leica si aspettano che verrà battuta per un valore di circa il doppio. Se non di più.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News