X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

OnePlus crea un Moonbow sopra il cielo di Londra

Redazione fotografia.it | 1 Aprile 2021

Per celebrare il lancio della serie OnePlus 9, OnePlus ha illuminato il cielo di Londra con un “Moonbow” artificiale. Il fenomeno naturale si verifica quando la luce della luna si rifrange attraverso le gocce d’acqua nell’aria.

OnePlus_Moonbow_001
Il Moonbow nel cielo di Londra immortalato con OnePlus 9 Pro

La partnership di OnePlus con Hasselblad ha creato il “Moonbow”, soprattutto per mostrare come nella pratica il comparto fotocamera e la riproduzione del colore possano immortalare un così “complicato” fenomeno naturale. Negli arcobaleni lunari, la luce è solitamente troppo debole per attivare i recettori a cono dell’occhio umano, rendendo estremamente difficile distinguere i colori naturali. OnePlus ha ricreato il “Moonbow” utilizzando proiezioni di luce ad alta potenza proiettate attraverso un muro di nebbia sotto la luce della luna piena, di fronte al Tower Bridge.

PinPep_OnePlus_Moonbow_001
Il Moonbow nel cielo di Londra immortalato con OnePlus 9 Pro

Il tutto è stato immortalato utilizzando il nuovo OnePlus 9 Pro. Fotocamera principale con sensore Sony IMX789 da 1/1.43″, risoluzione da 48 Mpxl e ottica grandangolare con apertura f/1.8 equivalente ad un 23mm; secondaria con sensore Sony IMX766 da 1/1.56″, risoluzione da 50 Mpxl e ottica ultragrandangolare con apertura f/2.2 equivalente ad un 14mm; chiude tutto un sensore da 8 Mpxl con ottica tele con apertura f/2.4 equivalente ad un 77mm.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News