X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rumors Hasselblad X2D II: in arrivo ad agosto

Redazione fotografia.it | 19 Luglio 2025
rumors

La nuova X2D II dovrebbe superare alcune delle limitazioni del modello precedente, in particolare per quanto riguarda l’autofocus e le prestazioni video.

Sensore
Probabilmente Hasselblad confermerà lo stesso sensore di medio formato da 100 megapixel (43,8 x 32,9 mm), con profondità colore a 16 bit e la gamma dinamica di circa 15 stop.

Autofocus
E’ l’area su cui si appuntano le maggiori attese di miglioramento. Secondo le indiscrezioni la X2D II sarà dotata di un sistema di autofocus DJI LiDar con velocità e tracciamento del soggetto migliorati; si aggiungerebbe il rilevamento dei volti.
Infatti l’AF dell’attuale modello, pur di buone prestazioni con soggetti statici, è stato spesso criticato per la sua lentezza e per la carenza del tracciamento.

Video
Se la X2D 100C è dedicata alla fotografia, sembra che la nuova X2D II includerà la registrazione video. Anche un video 4K con colore a 10 bit e profili log rappresenterebbe un importante passo avanti per la serie X.

Stabilizzazione dell’immagine
Miglioramenti sono attesi anche per quanto riguarda il sistema di stabilizzazione IBIS a 5 assi; con l’aggiornamento si passerebbe da 7 a 8 stop di compensazione

Altri miglioramenti
Il mirino elettronico potrebbe vedere un aumento della risoluzione.
Come connettività le indiscrezioni parlano di una connettività più veloce con Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3 e supporto USB-C 4.0.

Prezzo
Non ci sono informazioni ufficiali, ma sembra che il prezzo sarà tra gli 8500 e i 9000 dollari (l’attuale modello costa circa 8200 dollari, un aumento giustificato dall’importanza degli aggiornamenti

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News