Panasonic annuncia un restying delle sue Lumix S9, tre nuove colorazioni ed una Titanium Gold Limited Edition in soli 200 pezzi.

Lumix S9 è una Lumix S5 II strizzata all’interno di un corpo estremamente portatile: sensore Full Frame CMOS da 24 Mpxl Open Gate (quindi con possibilità di registrare in diversi formati), AF ibrido a rilevamento di fase e contrasto da 779 punti con riconoscimento di persone e animali, raffica a 75 fps e stabilizzazione IBIS a 5 stop. È un modello pensato per facilitare l’editing in e off camera che si rivolge a tutti i creativi alle prime armi, un po’ criticato all’inizio da chi si aspettava qualcosa di diverso ma che con il tempo ha dimostrato tutta la sua qualità lato foto e video.

Oggi Panasonic presenta per il mercato europeo tre nuove eleganti colorazioni silver-top: Jet Black, Smokey White e Ocean Turquoise, disponibili da oggi ad un prezzo di 1699 euro solo corpo. Ma c’è di più, c’è anche una Titanium Gold Limited Edition, modello in edizione limitata in soli 200 pezzi che include accessori esclusivi non disponibili nelle altre colorazioni: una tracolla per fotocamera in corda, titanio pregiato e pelle marrone abbinata, adesivi Lumix in edizione limitata e un messaggio di ringraziamento da parte del designer.

La finitura Titanium Gold è il risultato di numerosi test e di un meticoloso processo di verniciatura a tre strati. A differenza dei tradizionali rivestimenti metallici che incorporano particelle nella vernice, il modello S9 utilizza inizialmente un rivestimento di base nero pianoforte per migliorare la riflettività; successivamente un secondo strato liscio come uno specchio aggiunge luminosità senza alcuna venatura visibile e un rivestimento trasparente colorato conferisce il caratteristico colore e la consistenza del titanio dorato. Lumix S9 Titanium Gold Editition è in esclusiva sull’eshop Panasonic ad un prezzo di 1399 euro.