X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Il flash “brutto” che piace

Fill-in “brutale” con lo sfondo illuminato dalle luci (artificiali) della città.

Eugenio Tursi | 17 Marzo 2022
Guida all'immagine E’ sempre piacevole notare come in fotografia il bello e il brutto, il giusto e l’errore, prima o poi finiscano per rimescolarsi invertendo i ruoli. Osserviamo questa immagine: fill-in “brutale” con lo sfondo illuminato dalle luci (artificiali) della città. Il tutto in bianconero, quindi senza l’intenzione di preservare l’atmosfera cromatica. >> Dati di scatto: 1 secondo a f/22, ISO 2000. Focale 10mm su Full Frame Foto DeeAshley Il flash sparato sul soggetto in primo piano è “duro”, e la ringhiera evidenzia la caduta di luce tipica di ogni sorgente ravvicinata! Il fatto che il soggetto appaia esposto correttamente…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Eugenio Tursi
Nato a Firenze nel 1974, ho fatto tutto al contrario. Dia prima, camera oscura dopo. Prima dell'Hasselblad avevo già la digitale. Ho imparato da Alpino, frequentando ed insegnando poi in scuole di fotografia milanesi. Scrivo dal 1999, mi laureo in Informatica e ricollego il tutto alla fotografia digitale. Faccio anche il fotografo freelance oltre a coordinare Progresso Fotografico che conobbi nel 1995. Mi hanno insegnato 'qualcosa’ Leonardo Brogioni, Roberto Signorini, Gerardo Bonomo.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News