X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

A scuola con i maestri della fotografia italiana

Redazione fotografia.it | 8 Gennaio 2023

A partire da gennaio 2023 nasce a Brescia, all’interno di Ma.Co.f, il “Laboratorio di Fotografia“, un contenitore di idee dove non si parlerà di diaframmi, di esposizione, di profondità di campo, ma unicamente di fotografia.

MaCof
Museo della fotografia

Sarà un ambito nel quale troverà spazio il confronto tra diversi modi di concepire e interpretare il mondo dell’immagine, approfondendo anche la conoscenza dei meccanismi di comunicazione.

Il “laboratorio di FOTOGRAFIA” avrà una durata di 6 mesi e vedrà coinvolti un massimo di 15 partecipanti che si incontreranno con cadenza settimanale.

Il progetto

Nelle prime sedute verrà scelto un tema da sviluppare collegialmente che, alla fine, sarà oggetto di una mostra nelle sale del Ma.Co.f e che vedrà anche la pubblicazione di un libro.

Ogni incontro avrà lo scopo di valutare il lavoro svolto, di organizzarlo e di integrarlo per renderlo fruibile ai fini editoriali.

Alle sedute, dirette da Renato Corsini, parteciperanno, in presenza, noti esponenti del mondo della fotografia quali Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Francesco Cito, Ferdinando Scianna, Gianni Pezzani, Claudio Amadei, Roberto Koch, direttore dell’agenzia Contrasto e la photoeditor Giovanna Calvenzi.

Per informazioni: Carolina Zani 3663804795
info@macof.it

www.macof.it

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News