X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

DJI RS 3 Mini, nuovo stabilizzatore per Mirrorless da viaggio

Redazione fotografia.it | 11 Gennaio 2023

DJI presenta il nuovo RS 3 Mini, uno stabilizzatore da viaggio leggero e portatile sviluppato appositamente per supportare le principali fotocamere Mirrorless.

fotopuntoit_dji_rs-3-mini_2
DJI RS 3 Mini

Più piccolo e leggero di RS 3, RS 3 Mini è testato per supportare un carico fino a 2 Kg con una velocità massima di rotazione controllata di 360° al secondo per i movimenti di panoramica, inclinazione e rollio. Il gimbal è progettato per fornire prestazioni fluide e stabili in varie situazioni, comprese le riprese a mano libera da angolazioni molto basse. È dotato di una nuova piastra a sgancio rapido che si può collegare la piastra direttamente al braccio verticale del gimbal per girare video in formato social media.

fotopuntoit_dji_rs-3-mini_1
DJI RS 3 Mini

La comunicazione con la fotocamera è garantita dalla connessione wireless bluetooth, compatibile ad esempio con Mirrorless Sony e obiettivi PZ come FE 16-35mm F4 G. Non solo Sony, RS 3 Mini è adatto a varie conformazioni di corpi e ottiche: Canon EOS R5 con RF 24-70mm F2.8, Nikon Z7 II con Z 24-70mm F2.8 S e Panasonic S5 II con L 20- 60mm F3.5-5.6.

Tramite l’app Ronin si potrà poi accedere ad alcune fnzionalità automatiche:

  • Timelapse: un breve timelapse durante un viaggio è ideale come apertura o come filmato di transizione per chiunque desideri raccontare la storia di un viaggio.
  • Tracciamento: imposta lo stabilizzatore per spostarsi lungo 10 punti (massimo) preimpostati, ottenendo un video dinamico incredibile.
  • Panorama: potenzia il campo visivo della fotocamera con una foto panoramica che mostra l’intero scenario davanti al fotografo/videomaker.

Pesa circa 795 grammi ed è circa il 50% più leggero rispetto a RS 3 Pro ed il 40% più leggero rispetto a RS 3. La stabilizzazione è quella di terza generazione, presente anche su RS 3 Pro, e consente riprese anche quando l’utente sta correndo. RS 3 Mini ha un touchscreen da 1.4″ per la navigazione nei menù e il controllo delle impostazioni; ha un joystick direzionale, un quadrante per la messa a fuoco o lo zoom e una batteria integrata nel manico che promette fino a 10 ore di utilizzo.

fotopuntoit_dji_rs-3-mini_3
DJI RS 3 Mini

DJI RS 3 Mini sarà disponibile in pre-order a partire da oggi presso i rivenditori autorizzati e su dji-store al prezzo di € 389.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News