X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Al via i Trieste PhotoLab

Redazione fotografia.it | 3 Maggio 2022

In collaborazione e a cura di Trieste Photo Days partono i Trieste PhotoLab, una serie di workshop ed incontri tra i professionisti e gli appassionati di fotografia.

fotopuntoit_trieste-photo-lab
Trieste PhotoLab

Trieste PhotoLab mette in contatto due tra le categorie demografiche/sociali più penalizzate dalla pandemia Covid-19: i giovani e i professionisti dell’immagine. L’obiettivo è fornire ai soggetti coinvolti una “ripartenza” reciprocamente proficua e al contempo produrre, come risultato del progetto, contenuti culturali di qualità in grado di essere apprezzati dal pubblico. Il tutto in tre step:

  • offrire ai giovani dai 18 ai 30 anni percorsi formativi e di orientamento nel campo della fotografia e comunicazione visiva
  • offrire percorsi di aggiornamento ai professionisti della fotografia
  • creare uno spazio culturale di incontro e confronto tra professionisti, giovani e pubblico, nella cornice internazionale del festival Trieste Photo Days

I workshop in calendario sono in tutto quattro, da maggio a giugno.

Marketing in fotografia a cura di Marta Carelli (11.05.2022) – Analisi del mercato della fotografia e i relativi target, individuando la tipologia di pubblicità più corretta per i fotografi e studiando al meglio le due più importanti: offline e online.

Reportage: come costruire una storia a cura di Pierpaolo Mittica (17.05.2022 – 18.05.2022) – Permettere agli allievi di raccontare uno dei luoghi più affascinanti e importanti del Friuli Venezia Giulia: la Scuola mosaicisti del Friuli di Spilimbergo.

Strumenti di gestione immagini pre e post produzione a cura di Giuseppe Andretta (25.05.2022) – Approfondimento sull’importanza del colore nella fotografia digitale, che cosa significa ‘fedeltà del colore’, come nasce il colore nei file ‘raw’ e altri importanti aspetti della postproduzione digitale.

Stampa mon Amour, processi analogici e digitali a cura di Davide Rossi (11.06.2022 – 12.06.2022) – Nei due giorni di workshop ci sarà la possibilità attraverso il confronto e con la fotografia stampata davanti agli occhi, di definire chiaramente il significato che ognuno attribuisce al termine “qualità”.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News