X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Apple presenta i nuovi iPhone 8, 8 Plus e X con Portrait Lightining

Redazione fotografia.it | 13 Settembre 2017

Facciamo un passo indietro. Nel nuovissimo Steve Jobs Theather Apple presenta ben tre nuovi modelli, tutti con un rinnovato processore: iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.
iPhone 8 e 8 Plus, rispettivamente con display Retina True Tone  4.7 "e 5.5", sono molto simili ad iPhone 7, ma le novità sono all’interno: su entrambi troviamo il nuovo chip A11 Bionic a sei core, che comprende due core che migliorano le prestazioni de 25% rispetto all’attuale A10, oltre all’ormai consolidato processore dedicato ISP (Image Signal Processor) in grado di operare la riduzione del rumore, il focus stacking e il controllo dell’esposizione. Il comparto fotocamera rimane invariato: sensore da 12 Mpxl con apertura f/1.8 su iPhone 8, doppio sensore da 12 Mpxl con doppio obiettivo grandangolare (equivalente ad un 28mm) f/1.8 e tele (equivalente ad un 58mm) f/2.8 su iPhone 8 Plus. Anche la modalità video è identica, entrambi i dispositivi possono registrare filmati 4K a 60 fps e slow motion HD 1080p a 240 fps. Infine le fotocamere sono specificamente ottimizzate per la realtà aumentata.
La parte fotograficamente più interessante è la nuova modalità Portrait Lightning, che aiuta la modalità Portrait similando condizioni di luce artificiale professionale. Una volta inquadrato e messo a fuoco il soggetto sarà possibile scegliere tra una serie di opzioni differenti: Contour Light, Natural Light, Studio Light, Stage Light e Stage Light Mono. Come precisato da Apple, non sono filtri: attraverso il sensore di rilevamento facciale Face ID, il device studia il soggetto e la luce intorno a lui e calcola artificialmente le condizioni migliori per valorizzarlo.
iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno in tagli da 64 a 256 GB e saranno i primi iPhone ad avere la ricarica wireless.

iPhone X, iPhone Ten, è un device progettato con uno sguardo al futuro. È il primo ad avere un display 2436 x 1125 HDR OLED Super Retina da 5.6", con una densità di 458 ppi. Il comparto fotocamera è identico al sopra citato iPhone 8 Plus, ma pare essere dotato di sensori "più grandi e più veloci". La novità è nella fotocamera frontale da 7 Mpxl: il nuovo sistema Face ID riconosce il volto in modo indipendente, riuscendo quindi a distinguerlo "dal contesto" (i capelli, gli occhiali, il trucco e altro ancora); inoltre grazie all’aiuto del sensore ad infrarossi e di quello di prossimità riesce a replicare la modalità Portrait Lightning.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News