X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon e Red Bull assieme in “Skate the Museum”

Redazione fotografia.it | 20 Giugno 2023

L’ultimo video Red Bull Skating è stato girato a Londra all’interno di un National History Museum chiuso per l’occasione, tra reperti dal valore inestimabile, con attrezzatura Canon: EOS C500 Mark II, EOS C300 Mark III, EOS R5, Powershot V10 e un impianto Bullet Time con ben 64 fotocamere.

fotopuntoit_canon_red-bull_leticia-bufoni
Leticia Bufoni che fa un kick flip su un Velociraptor

Dall’Argentina, dal Belgio, dalle Filippine e dal Brasile quattro delle skater più famose al mondo si sono riunite a Londra per girare un video promozionale abbastanza unico nel suo genere: Margie Didal, Leticia Bufoni, Lore Bruggeman e Aldana Bertran. Per cosa? Per affrontare slide sulle ringhiere dell’ingresso, rampe disposte in varie sale del museo e, soprattutto, per eseguire un kick flip sopra un Velociraptor.

Le mostre di spicco del museo, tra cui la Minerals Hall e l’iconica Hintze Hall, completa della balena Hope, sono state trasformate in aree adatte allo skate durante la notte, con rampe e ringhiere installate in tutto l’edificio per sfruttare l’architettura naturale nello spazio grazie al designer di skate park Joe Ciaglia.

Le riprese sono state tutte fatte con EOS C500 Mark II, EOS C300 Mark III, EOS R5 e Powershot V10, molte proprio dall’atleta Margie Didal che si è trasformata in operatrice video perché purtroppo infortunata. Chiude il tutto una ripresa Bullet Time ripreso da ben 64 fotocamere di Leticia Bufoni che fa un kick flip su un Velociraptor.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News