X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon: nuovi obiettivi per reflex? Sarà difficile

Redazione fotografia.it | 12 Gennaio 2020

Richard Shepherd, Senior Manager Marketing Pro di Canon Europe, ha affermato in un’intervista a Digital Camera World che Canon si concentrerà sugli obiettivi RF per mirrorless, mentre si limiterà a supportare gli obiettivi EF.

“Come sapete, l’anno scorso abbiamo lanciato la baionetta RF e il sistema EOS R. Ad oggi abbiamo lanciato dieci obiettivi ed è un sistema che intendiamo alimentare lanciando nuovi obiettivi RF, pur continuando a supportare il sistema EOS EF. Ovviamente se il mercato lo richiede, siamo pronti a realizzare nuovi obiettivi EF. Ma per ora la ricerca sviluppo sugli obiettivi EF è sospesa, il nostro focus è la baionetta RF.”

Il cambio di passo è importante e mostra come Canon voglia guardare al futuro: il sistema EF è ai vertici da ormai 33 anni (dal 1987) e nel 2017 ha festeggiato le 130 milioni di unità prodotte. L’ultimo colpo di coda sembra al momento la EOS-1D X Mark III (qui la nostra prova in anteprima) che mira a fornire ai professionisti un valido mezzo per coprire gli eventi sportivi. In molti si aspettavano una mirrorless professionale EOS R, ma era ancora troppo presto: il 90% dei fotografi legati dell’azienda è ancora ancorato alle reflex e al sistema RF mancano ancora ottiche lunghe, fisse e zoom, per competere in certi ambiti. Ad ora Canon si sta concentrando nel fornire ottiche mirrorless estremamente luminose ai professionisti che cambiano sistema, quindi in futuro l’azienda continuerà su questa strada. Il sistema EF non verrà abbandonato, ma per una virata che riesca a mantenere l’azienda ad altissimi livelli è il momento di concentrarsi anche sulle mirrorless Full frame.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News