X
Entra
Accedi
Ricordami la password
Fotografia.it

Case Logic SLR Camera/Laptop Backpack

Redazione fotografia.it | 18 Agosto 2020

Il nome è decisamente lungo, Case Logic SLR Camera/Laptop Backpack, ma chiamandolo con il suo codice SLRC-206 le cose migliorano..in ogni caso questo zaino è studiato nei minimi dettagli per essere un compagno ideale non solo nelle escursioni impegnative ma anche nelle sfide di tutti i giorni. 

Ma come mai questo zaino e non altri? Per alcuni dettagli che si possono trovare solo in questo Case Logic. Tre soprattutto: il sistema di sospensione per la fotocamera, i divisori in memory foam e il fondo rigido. Il primo dettaglio è unico nel suo genere e, soprattutto, brevettato: questo sistema di sospensione interno permette alla fotocamera inserita di essere subito disponibile e a portata di mano una volta aperto lo scompartimento superiore, senza quindi essere costretti ad aprire tutto lo zaino. Molti altri produttori hanno un’apertura o una tasca dedicata sui generis ovviamente, ma solo in questa famiglia di prodotti c’è questo sistema di sospensione che, di fatto, protegge anche la fotocamera dagli urti accidentali. Il secondo dettaglio riguarda invece i materiali interni: solitamente i divisori rimovibili che si trovano in questo tipo di prodotti sono in tessuto leggermente imbottito, qui invece hanno uno spessore più importante e sono più avvolgenti perché in memory foam. Ogni divisorio quindi “avvolge” e si adatta all’ottica o al materiale fotografico che si sta trasportanto per ammortizzare in maniera più efficace gli scossoni dati dai movimenti bruschi. Terzo e ultimo dettaglio è il fondo dello zaino in plastica rigida: si chiama EVA Base, è resistente all’acqua (quindi lo zaino si potrà appoggiare ovunque in sicurezza) e permette a SLRC-206 di rimanere in posizione verticale..in poche parole, di star dritto da solo.

Case Logic SLR Camera/Laptop Backpack misura 31.7 x 20.3 x 43.2 cm, pesa 1.22 Kg da vuoto, è quasi interamente in nylon ed è garantito ben 25 anni. Può contenere facilmente una fotocamera con ottica montata, un secondo corpo, e fino a tre ottiche aggiuntive. Ma i divisori sono posizionabili a piacimento per cui si potrà giocare con lo spazio, ad esempio mettendoci un 70-200mm oppure un drone non propriamente piccolo come un DJI Mavic Pro. Inoltre ha altre due tasche, una sul fronte e una sul lato, dove poter stipare altri accessori come schede, SSD, tappi, filtri ecc.

Case Logic SLR Camera/Laptop Backpack ha un prezzo di listino di € 119, ma la stessa azienda ha una promozione in corso su Amazon che lo vede acquistabile per circa € 84.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  • Ultime News