X
Entra
Accedi
Ricordami la password
Fotografia.it

Sony Imaging Edge Webcam, il plugin che trasforma le fotocamere Sony in webcam

Redazione fotografia.it | 20 Agosto 2020

All’appello ormai mancava giusto Sony. Dopo gli annunci di Canon, Fujifilm e Panasonic, anche Sony rilascia un plugin in grado di trasformare quasi tutto il parco macchine giapponese in vere e proprie webcam.

Con un po’ di ritardo rispetto agli altri, questo è vero, ma sicuramente non fuori tempo massimo dato che per alcuni il periodo di smartworking si protrarrà per altro tempo, anche Sony presenta Imaging Edge Webcam ovvero l’applicazione che consente l’utilizzo di un modello Alpha per videoconferenze, chat video o livestream. In realtà non è una vera e propria “Desktop Application” perché non si potrà aprire nessuna finestra di dialogo sul PC, è un vero e priprio plugin che si attiva cambiando impostazioni di condivisione nel menù fotocamera. Per far funzionare la propria Alpha come webcam basta infatti, una volta scaricato il software dal sito support.d-imaging.sony.co.jp, seguire alcuni semplici passaggi:

  • Menù -> Rete -> Ctrl. Smartphone -> Disattiva
  • Menù -> Impostazioni – > Collegamento USB – > PC Remote

Una volta impostata la fotocamera, uno qualunque dei 35 modelli compatibili dalle Full Frame alle compatte, basterà collegarla al PC e accendere l’applicazione preferita per la videoconferenza o la chat o il livestream.

Potete scaricare il plugin Imaging Edge Webcam dal sito support.d-imaging.sony.co.jp.

Redazione fotografia.it
  • Cerca