X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Come gestire le proprie fotografie? Ne parliamo in un webinar con Synology

Redazione fotografia.it | 1 Ottobre 2021

Il tema del prossimo webinar Synology sarà la gestione delle proprie immagini in mobilità attraverso i NAS dell’azienda e la nuova app Synology Photos. Interverremo anche noi per mostrarvi come l’utilizzo di uno storage sicuro e performante sia un’ottima soluzione alternativa al cloud..anche per la visione delle immagini offline.

Screenshot_20211001_093703_com.huawei.himovie.overseas
Synology Photos

Giovedì 7 ottobre saremo al fianco di Synology per parlare di Synology Photos, la app da poco presentata (Android e iOS) per la gestione all-in-one delle proprie fotografie in combinato con i NAS. Saranno presenti Francesco Zorzi, Technical Manager di Synology, e Michael Minelli, fotografo professionista specializzato in automotive e fashion e nostro contributor sul sito e su Tutti Fotografi. Michael illustrerà le migliori modalità di utilizzo per massimizzare l’esperienza con i NAS Synology e Synology Photos.

Photos funziona con algoritmi AI molto simili a quelli che siamo abituati a vedere sui nostri smartphone. Permette di creare cartelle di default e personalizzate riconoscendo persone, luoghi e avvenimenti e di filtrare i risultati non solo per parametri comuni ma anche per distanza focale e apertura utilizzata, quindi per dati exif. Sia su NAS che su app. Inoltre è compatibile anche con Lightroom. Ma in un mondo fatto principalmente di dati su cloud, come può una soluzione statica essere ancora funzionale? Con il salvataggio della preview nella cache. La app Photos memorizza l’anteprima di quello che c’è sul NAS e la rende disponibile in mobilità anche quando la connessione è assente; in questo modo le immagini saranno sempre disponibili ovunque ci si trovi.

synology-photos
Synology Photos

Ma c’è di più. Ne parleremo il 7 ottobre alle 11 nel webinar Synology. Per registrarsi basta seguire questo link!

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News